Roma. Ascolto e lavoro: proseguono i campi LMS-CVX nelle tendopoli di Amatrice
Il vescovo di Rieti, monsignor Domenico Pompili, ha dichiarato di apprezzare molto il lavoro svolto dai volontari CVX-LMS
Nei giorni scorsi Antonio Salvio, presidente nazionale delle CVX, e padre Massimo Nevola, assistente CVX-LMS, hanno incontrato monsignor Domenico Pompili, che ha dichiarato di apprezzare molto il lavoro svolto nelle prima prime settimane dai volontari CVX-LMS, chiedendo di restare nel campo base di Amatrice in supporto alla Protezione Civile. In particolare “ha sottolineato che ha apprezzato lo stile di vicinanza semplice e fraterno stabilito dai volontari”, dichiara Salvio. “Abbiamo anche offerto una eventuale disponibilità per Accumoli ma lì la Protezione Civile sta già predisponendo il trasferimento dei terremotati sulla costa adriatica. Quindi, accogliendo le indicazioni del Vescovo, come CVX-LMS continueremo la nostra presenza ad Amatrice finché ci sarà bisogno e ne avremo le risorse. Per ora abbiamo stabilito turni settimanali dal sabato al sabato, di dieci volontari. Per l’animazione spirituale al capoturno è richiesto di animare un momento di preghiera al mattino, mentre per la partecipazione eucaristica i volontari si affiancano alla popolazione civile nelle celebrazioni eucaristiche organizzate dai parroci. Tra gli adulti della CVX-LMS abbiamo già individuato i capoturno fino alla fine di ottobre”. “Ringraziamo il Signore”, conclude Salvio, “per questa risposta pronta e generosa maturata dai nostri laici, alcuni dei quali avevano già maturato esperienze di soccorso ai terremotati dell’Aquila, S.Giuliano di Puglia e Camerino”.
Per ulteriori informazioni e iscrizioni si può inviare una email a legamissionaria@gmail.com indirizzata a Chicco Salustri.