Passa al contenuto principale
Gesuiti
Gesuiti in Italia, Albania, Malta e Romania
News
Gesuiti News Preghiera Gli EVO ora anche a Roma
Preghiera Giovani

Gli EVO ora anche a Roma

Inizieranno martedì 15 ottobre a Roma presso la chiesa di Sant’Andrea al Quirinale gli EVO, Esercizi nella vita Ordinaria, per giovani dai 18 ai 35 anni.

Un percorso basato sugli Esercizi Spirituali di Sant’Ignazio di Loyola, per mettere ordine nella propria vita. Un accompagnamento alla preghiera, meditazione e riflessione che si integra con le attività di ogni giorno, permettendo di approfondire la relazione con Dio senza dover abbandonare i propri impegni ordinari.  

Tre gli incontri di prova in cui sperimentare la proposta e valutare poi se proseguire il percorso. “Per chi vorrà” spiega p. Andrea Picciau SJ, referente del team che cura l’iniziativa, gli incontri proseguiranno i martedì alle 20 fino a maggio”.

Non è richiesta nessun tipo di conoscenza o esperienza specifica preliminare. “Può partecipare chiunque abbia desiderio di approfondire la propria fede, il proprio modo di pregare e incontrare il Signore e fare un esperienza di intima familiarità con Lui”. Il percorso è di gruppo e prevede anche la partecipazione a due week end di ritiro nei momenti nodali del percorso.

“Volevo fare chiarezza sulla mia vita e dare risposte o conferma ad una serie di domande che mi ponevo da tempo” racconta Silvio 24 anni, studente. “C’è una vita prima e una vita dopo gli Esercizi” aggiunge Lorenza, 25 anni. “Sentirsi tanto amati nella propria debolezza è stata la più grande sorpresa”.

Gli EVO sono proposti dai gesuiti quest’anno anche a Milano, Bologna presso il Centro Poggeschi e Padova all’Antonianum, Pisa presso la parrocchia universitaria San Frediano, Cagliari, Catania, Genova, Napoli e Torino.

Scopri di più sugli Esercizi nella Vita Ordinaria

Ultime notizie
Esplora tutte le news
Il MEG inizia un cammino di verità

Come Responsabile Nazionale del Movimento Eucaristico Giovanile desidero rendere noto a tutto il Movimento il fatto che, nei mesi scorsi, sono giunte alla mia persona segnalazioni, circostanziate e verosimili, riguardo atti di abuso… Continua a leggere