Gener-azioni: a Palermo protagonisti attivi del cambiamento
Dopo vent’anni i gesuiti dell’Istituto Arrupe tornano alla formazione socio-politica: l’esperienza lanciata da p. Sorge nel 1986, divenuta negli anni un modello seguito a livello nazionale e internazionale, torna con una veste totalmente rinnovata nelle forme e nei contenuti. 14 mesi di formazione tra aula, visite guidate, esperienza sul campo, summer school, esperienze di democrazia partecipativa, workshop di ricerca-azione, tutoraggio personalizzato: un percorso che intende formare leader di comunità capaci di interpretare la complessità attuale e trasformare i bisogni dei territori in azioni concrete.
30 i partecipanti previsti, con un’età compresa tra i 18 e i 55 anni, che desiderano rileggere il proprio percorso di vita intellettuale ed esperienziale e potenziare l’efficacia della propria azione sociale e politica.
“Con GenerAzioni – sostiene il suo direttore, p. Gianni Notari SJ – l’Istituto Arrupe intende proporre un’iniziativa volta ad accompagnare la nascita di nuovi processi culturali e sociali mettendo in connessione le potenzialità offerte dai nostri territori”.
GenerAzioni inizia il prossimo 14 aprile e da oggi sono aperte le iscrizioni.
Per info e costi è possibile visitare il sito dell’Istituto Arrupe.