Passa al contenuto principale
Gesuiti
Gesuiti in Italia, Albania, Malta e Romania
News
Gesuiti News Giovani Giovani in Palestina, “Artigiani della pace”
Giovani Sociale

Giovani in Palestina, “Artigiani della pace”

È iniziata ieri sera con una celebrazione eucaristica sui tetti di Gerusalemme l’esperienza di servizio in Palestina “Artigiani della Pace”. 22 giovani + 2 adulti provenienti da tutta Italia con i gesuiti Giacomo Andreetta e Francesco Cavallini trascorreranno 10 giorni in diversi luoghi della Palestina oltre che per attività di servizio e animazione, soprattutto per stare con le persone, condividerne la vita e le fatiche dovute all’occupazione e portando vicinanza, amicizia e gioia.

La celebrazione nella vigilia della festa di Maria Assunta in ciel, cifra del cammino di ogni uomo, ha dato lo spunto, lo stile, la chiave di lettura e il senso, del servizio che si svolgerà. Lo scenario evocativo ha arricchito la riflessione, sullo sfondo infatti si aveva il monte degli Ulivi, luogo dell’agonia e della scelta d’amore radicale di Gesù ed ancora la cupola che protegge il luogo della Resurrezione, testimonianza che una vita donata vince la morte.

Ultime notizie
Esplora tutte le news
Piero è sacerdote

Per una settimana il sonno scompare e l’ordinazione sopraggiunge troppo in fretta. Arrivano familiari, parenti, amici, gesuiti e, con loro, un desiderio misto: stare con tutti e, allo stesso tempo,… Continua a leggere