Il 2018 del Magis: un anno di solidarietà
La «Relazione di Missione 2018» del Magis ha registrato una crescita rispetto al 2017, sia in termini economici sia in numero di progetti.
62 progetti, 26 Paesi, un totale di 1.446.241,84 Euro di risorse economiche impiegate a favore di migliaia di beneficiari nei Paesi più vulnerabili.
È questa la fotografia scattata dalla «Relazione di Missione 2018» del Magis, che ha anche registrato una crescita rispetto al 2017, sia in termini economici sia in numero di progetti.
Oltre 2.000 sono i donors, vale a dire donatori privati e aziende (che rappresentano circa il 70% dell’ammontare delle risorse economiche) insieme alla Conferenza Episcopale Italiana (che rappresenta il restante 30%) su cui il Magis ha potuto contare per il sostegno ai propri progetti in tutto il mondo, portati avanti in collaborazione con i partner locali, Opere e reti dei gesuiti.
Il Magis sostiene e promuove inoltre il lavoro, le attività e le opere di 29 padri gesuiti missionari italiani che hanno lasciato l’Italia molto tempo fa scegliendo di dedicare la propria vita alla missione. Nei Paesi nei quali vivono gestiscono direttamente o hanno avviato progetti di educazione e formazione, agricoli, sanitari e sociali per la promozione e lo sviluppo locale nella logica della giustizia sociale.