Inghilterra. Aperte le iscrizioni per la maratona di Jesuit Missions
In preparazione l’annuale Maratona londinese per raccogliere fondi per Jesuit Missions
Un numero inaspettato di 40 partecipanti si sta allenando per l’annuale Maratona londinese il cui scopo è raccogliere fondi per Jesuit Missions (JM). Tra i maratoneti di quest’anno si contano anche un padre e figlio in partnership, Austin e Jonathan Lafferty del Mount St Mary’s College nel Derbyshire, insieme al cappellano del college, p. Simon Ellis.
La Maratona di Londra si terrà domenica 26 aprile. “Il nostro rituale annuale che comprende sondaggi per i maratoneti, l’invio di email rassicuranti, la condivisione di consigli di allenamento, è culminato in una squadra di corridori entusiasti che sperano di raccogliere fondi vitali per il lavoro delle missioni che gestiamo all’estero”, ha dichiarato Laura Howley dell’ufficio di Jesuit Missions a Wimbledon.
Nel corso degli anni la Maratona ha permesso di raccogliere fondi per progetti come l’istruzione primaria in Tanzania e Zimbabwe, il sostegno a borse di studio in Sud Africa, la costruzione di strutture di riabilitazione in Guyana e Sud America e l’assistenza d’emergenza ai rifugiati in collaborazione con il Jesuit Refugee Service. Maggiori fondi permetteranno ai gesuiti di continuare la loro opera a fianco dei poveri e degli emarginati in tutto il mondo.