Passa al contenuto principale
Gesuiti
Gesuiti in Italia, Albania, Malta e Romania
News
Gesuiti News Curia generale Padre Generale. La lettera di Padre Nicolás alla Compagnia sulle dimissioni di Benedetto XVI
Curia generale

Padre Generale. La lettera di Padre Nicolás alla Compagnia sulle dimissioni di Benedetto XVI

Cari fratelli in Cristo,
ieri, il Santo Padre, Papa Benedetto XVI, ha annunciato la Sua decisione di lasciare il “ministero di Vescovo di Roma, Successore di San Pietro”. Abbiamo accolto questo annuncio del Santo Padre con rispetto e ammirazione per la Sua libertà spirituale, la Sua umiltà, e il Suo profondo amore per la Chiesa.
Ricordiamo l’esperienza consolante di incontro con Lui durante la CG 35a, cinque anni fa, quando il Santo Padre ha espresso la Sua fiducia e la Sua vicinanza alla Compagnia di Gesù, e ci ha sfidato a “raggiungere i luoghi geografici e spirituali dove altri non arrivano o hanno difficoltà ad arrivare” (Discorso di Sua Santità Benedetto XVI alla 35 ª Congregazione Generale). Siamo profondamente grati per la fiducia e l’ispirazione che Papa Benedetto ci ha dato negli anni del Suo pontificato. Nello spirito del quarto voto che unisce la Compagnia in modo particolare al Romano Pontefice, preghiamo per il Papa Benedetto XVI e ci impegniamo nella missione che Egli ha affidato alla Compagnia.
Fraternamente vostro nel Signore,
A. Nicolás SJ
Superiore Generale
Roma, 12 febbraio 2013

Ultime notizie
Esplora tutte le news