Padre Nicolás. Sostituti nel Governo della Compagnia
Riportiamo di seguito la lettera inviata il 23 febbraio dal Segretario della Compagnia a tutti i superiori maggiori, circa i prossimi viaggi del P. Generale e i suoi sostituti nel tempo della sua assenza.
Caro Padre,
la pace di Cristo.
Ho il piacere di informarLa che, dopo averne discusso con i suoi Consiglieri, il P. Generale ha nominato Vicarii ad tempus, P. Marcos Recolons e P. James Grummer (Consiglieri Generali e Assistenti ad Providentiam), per sostituirlo, secondo la consueta prassi per il governo ordinario della Compagnia. P. Recolons eserciterà il suo ufficio dal 25 febbraio al 13 marzo e P. Grummer dal 20 al 29 marzo. Il 25 febbraio il Padre Generale partirà per le Province di Kerala, Karnataka e Calcutta e parteciperà all’incontro della Conferenza dei Gesuiti dell’Asia Meridionale. Dal 20 al 28 marzo visiterà i Gesuiti in Siria, Libano e Turchia, che fanno parte della Provincia del Prossimo Oriente.
Affido alle Sue preghiere e a quelle delle Sue comunità i viaggi del Padre Generale, come pure il servizio dei Padri Vicari.
Fraternamento suo
Ignacio Echarte S.J.
Segretario della Compagnia