Passa al contenuto principale
Gesuiti
Gesuiti in Italia, Albania, Malta e Romania
News
Gesuiti News Educazione Padre Sosa visita il nuovo complesso sportivo del St Aloysius college
Educazione

Padre Sosa visita il nuovo complesso sportivo del St Aloysius college

Fin dalla sua fondazione, il St Aloysius College di Malta ha creduto fortemente che lo sport fosse un valore importante nella formazione. E oggi si accinge a inaugurare un nuovo complesso sportivo, che sarà a disposizione degli studenti, e aperto anche al pubblico e ai club sportivi, dopo l’orario scolastico.

Una delle caratteristiche infrastrutturali che distingue il St Aloysius College dalle altre scuole di Malta sono proprio i suoi campi sportivi. Nell’aprile 2022 è stato firmato un accordo tra il St Aloysius College e il Gruppo Vassallo, per lo sviluppo, la manutenzione e la gestione del complesso sportivo del college, nonché per la costruzione di un nuovo college sportivo privato – il Mediterranean College of Sport – in loco.

Venerdì 10 maggio, dopo una lunga giornata di visite alle tre scuole che compongono il St Aloysius College, il Superiore Generale della Compagnia di Gesù, Padre Arturo Sosa, che si trovava a Malta in visita ufficiale, ha visitato il sito del complesso sportivo dove i lavori sono in corso e saranno completati entro la fine dell’estate 2024.

Il nuovo complesso avrà un padiglione ristrutturato per gli sport al coperto, una mensa, un centro fitness, una piscina all’aperto di 25 metri, un centro di assistenza all’infanzia, una palestra, dormitori, un nuovo campo da calcio a 7, un centro di ricerca e scienza dello sport, oltre al campo da calcio e alla pista di atletica già esistenti e un parcheggio. Si è pensato molto a rendere il complesso sportivo accessibile e sostenibile, prestando grande attenzione ai limiti di ingombro e di altezza della costruzione.

Ultime notizie
Esplora tutte le news
Il MEG inizia un cammino di verità

Come Responsabile Nazionale del Movimento Eucaristico Giovanile desidero rendere noto a tutto il Movimento il fatto che, nei mesi scorsi, sono giunte alla mia persona segnalazioni, circostanziate e verosimili, riguardo atti di abuso… Continua a leggere