Passa al contenuto principale
Gesuiti
Gesuiti in Italia, Albania, Malta e Romania
News
Gesuiti News Sociale San Marcellino: la rassegna musicale Ghettoblaster on line!
Sociale

San Marcellino: la rassegna musicale Ghettoblaster on line!

Presentazione di un libro presso la comunità dei gesuiti di Villapizzone a Milano

La quinta edizione della rassegna musicale Ghettoblaster  che per quattro anni si è tenuta in Piazza Don Gallo di Genova – per le condizioni date della crisi Covid19 – passa a modalità virtuale. Oggi, mercoledì 3 giugno e venerdì 5 giugno dalle 19,30 alle 20,30 San Marcellino organizza la versione on line di Ghettoblaster V edizione! L’evento sarà trasmesso in diretta dalla pagina web e del network di comunità Goodmorning Genova.

«Crediamo con fermezza che l’arte e la musica sono spazi che facilitano l’incontro e la comunicazione, che creano legami tra le persone. Quest’anno, e come le altre edizioni della rassegna, abbiamo una scaletta che sul “palco del Ghettoblaster” fa incontrare esordienti musicisti con artisti di grande traiettoria», dicono gli organizzatori.

Nella rassegna si alternano molti generi musicali, artisti con diverse origine e provenienze. Oltre a quelli che hanno già suonato nelle precedenti edizioni ci sono persone e artisti che ci sostengono partecipando da molto lontano, anche da fuori Genova e fuori Italia!

Di questa maniera, il palco virtuale permette di coinvolgere persone che altrimenti non avrebbero potuto essere in Piazza Don Gallo, sia come artisti sia come pubblico.

Lo spirito che guida la rassegna è il rispetto per ogni espressione, la gratuità, il desiderio di raccontare se stessi attraverso la musica e condividerla, questa volta, arrivando ovunque ci sia un collegamento internet.

Programmazione

Mercoledì 3 giugno – ore 19,30: J-Fish; Giorgio by Night feat Collettivo Motoperpetuo; Roberta Barabino; Giulia e Michele; Associazione Culturale Cinqueminuti / Teatro Che; Fabrizio Gelli / Orco; Matteo; Misentotale; Jacopo Pagano; Gruppo musicale del Centro di Mediazione del carcere CeReSo 1 di Hermosillo, Sonora, Messico.

Venerdì 5 giugno – ore 19,30: Luca Bertoncini / Il Mondo ai tempi del corona virus; Dado Moroni; Gli amici del Broncs; Elettrika; Urgonauti; Collettivo Motoperpetuo + Coro di San Marcellino.

Più informazione:

Evento facebook :  https://www.facebook.com/events/1553228678176646/

Sito web: https://www.sanmarcellino.it/ghettoblaster_v_edizione_rassegna_musicale_online/

 

L’edizione 2020 sarà trasmessa in diretta da Goodmorning Genova:

Canale facebook: https://www.facebook.com/goodmorninggenova/

Canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UCYXP7luic1Laye4IySVtKKQ

E si potrà anche seguire in diretta sulla pagina facebook di San Marcellino: https://www.facebook.com/SanMarcellinoGenovaOperaSocialedeiGesuiti/

 

Contatto:

010 24 70 229 / eventi@sanmarcellino.it / www.sanmarcellino.it

 


 

Ultime notizie
Esplora tutte le news