Il videogioco del pellegrino
Wanderlight: A Pilgrim’s Adventure è un gioco di ruolo, ideato dalla Loyola Press, che mette i giocatori nei panni del Pellegrino, che viaggia in vari luoghi, facendo al contempo incontrare dei santi e imparare le preghiere. Anziché passare di battaglia in battaglia, i giocatori si trovano di fronte a dei puzzle che servono per farli pensare, compiere scelte etiche, rispondere a quiz o completare compiti importanti per i vari santi che incontrano.
(Aleteia) L’industria dei videogiochi non è mai stata più forte. Si stima che ci siano circa 2,5 milioni di giocatori, e con un pubblico così ampio che aspetta solo di essere raggiunto sembra giusto che i missionari cattolici debbano fare la propria parte.
Ora, grazie agli sviluppatori di giochi della Loyola Press c’è un nuovo gioco solleticare le fantasie dei giocatori che potrebbero essersi stancati dei soliti videogames: Wanderlight: A Pilgrim’s Adventure. Uscito a metà agosto, Wanderlight è un’esperienza unica.
Wanderlight: A Pilgrim’s Adventure è un gioco di ruolo che mette i giocatori nei panni del Pellegrino, che viaggia in vari luoghi, facendo al contempo incontrare dei santi e imparare le preghiere cattoliche. Puttosto che da scudo e spada, il giocatore è protetto e guidato dallo Spirito Santo, nella forma di una piccola colomba bianca che segue sempre il Pellegrino. Anziché passare di battaglia in battaglia, i giocatori si trovano di fronte a dei puzzle che servono per farli pensare, compiere scelte etiche, rispondere a quiz cattolici o completare compiti importanti per i vari santi che incontrano. Qui la notizia dell’agenzia Aleteia,