Passa al contenuto principale
Gesuiti
Gesuiti in Italia, Albania, Malta e Romania
News
Gesuiti News Concerto.La voce di Andrea Bocelli per la solidarietà.01/07/2011.Siracusa-MAGIS
News

Concerto.La voce di Andrea Bocelli per la solidarietà.01/07/2011.Siracusa-MAGIS

Sarà la spettacolare cavea del Teatro Greco di Siracusa ad abbracciare Andrea Bocelli il prossimo 1° luglio, in occasione del grande concerto di beneficenza organizzato da Fiamme di Solidarietà, il comitato dei militari della Guardia di Finanza impegnato a sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi della solidarietà sociale e dell’assistenza ai cittadini più poveri ed emarginati.

Bocelli proporrà un repertorio molto vasto che, dalla classica alla contemporanea, includerà anche i suoi più grandi successi. Il tenore ha rinunciato al suo cachet chiedendo di devolverlo, insieme agli incassi della biglietteria, a quattro associazioni senza fini di lucro: la Fondazione MAGIS, Nuovi Orizzonti, la Missione di Speranza e Carità di Palermo e l’Istituto Sorelle Missionarie della Misericordia.

Con il tenore, al centro della straordinaria scenografia del sito archeologico, ci saranno il soprano Desirèe Rancatore (Oscar della Lirica 2010), l’Orchestra Sinfonica e il Coro del Teatro Massimo Bellini di Catania diretti rispettivamente dal maestro Marcello Rota e da Tiziana Carlini.
La serata sarà presentata da Milly Carlucci.

A promuovere la terza edizione di Fiamme di Solidarietà – le precedenti hanno avuto per protagonisti Fiorello e poi il duo Ficarra e Picone – il Generale Saverio Capolupo, Comandante Interregionale per l’Italia Sud Occidentale (Sicilia e Calabria) e il Generale Domenico Achille, Comandante Regionale Sicilia. L’evento è organizzato con il contributo della Presidenza della Regione Siciliana, degli Assessorati regionali al Turismo, Sport e Spettacolo, dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana e in collaborazione con Almud Edizioni Musicali, il Teatro Massimo Bellini di Catania, Cool srl e l’Istituto Nazionale del Dramma Antico (INDA). Hanno concesso il patrocinio al grande concerto di beneficenza il Senato della Repubblica, i Ministeri della Giustizia e dell’Ambiente, l’ARS, la Provincia di Siracusa e l’ Unesco.

Ultime notizie
Esplora tutte le news