Passa al contenuto principale
Gesuiti
Gesuiti in Italia, Albania, Malta e Romania
News
Gesuiti News Curia generale Indicare la via verso Dio
Curia generale

Indicare la via verso Dio

Il sesto video del Padre generale per l’Anno Ignaziano

“Lo Spirito ha suscitato una ricca diversità di carismi nella Chiesa. Ognuno di essi indica percorsi e sentieri che conducono a Dio.

Noi che facciamo parte della Chiesa nella spiritualità ignaziana, usiamo la bussola degli Esercizi Spirituali e il discernimento per “cercare e trovare la volontà di Dio” nella nostra vita e missione.

In quest’Anno Ignaziano, ci sentiamo particolarmente chiamati a condividere la nostra spiritualità, questo modo particolare di relazionarci con il Signore e di collaborare con il suo Regno.

Ci sentiamo confermati in questo cammino verso Dio e riconosciamo che, come ci ha aiutato nel corso della storia, oggi può aiutare anche altri a incontrare il Dio della vita, il Dio della misericordia, il Dio della giustizia rivelatoci da Gesù Cristo.

Gli Esercizi e il discernimento ignaziano non sono patrimonio esclusivo della Compagnia di Gesù, sono un dono di Dio per la Chiesa; per questo, ci sentiamo invitati dal Signore a curare questo modo di crescere in familiarità con Lui e a proporlo come un modo di incontrare la Sua volontà.

Vogliamo crescere nella nostra conoscenza interiore del Signore, e così, con gli occhi fissi su di Lui, proporre con audacia e creatività, questo cammino che incrocia il nostro modo di essere e la nostra missione ovunque ci troviamo.

Ci sono molte strade, ma vorremmo invitarvi a condividere la strada con noi, ad essere compagni di strada nel desiderio di vivere secondo il modo di procedere di Gesù. Vi unireste a noi?”

Vi invitiamo a pregare, personalmente e come comunità, con i punti per la preghiera alla fine del sesto capitolo del libro In cammino con Ignazio del p. Arturo Sosa, SJ.

Photo by Ryoji Iwata on Unsplash

Tag
Ultime notizie
Esplora tutte le news