“S. Ignazio fundraiser” agli incontri degli economi
Anche quest’anno sono stati programmati gli incontri per economi, ministri e amministratori delle comunità e opere della Provincia Euro-Mediterranea.
Per favorire la partecipazione, gli incontri sono previsti in tre diverse date e città:
9 marzo a Milano; 16 marzo a Roma; 13 aprile a Palemo.
Gli incontri saranno introdotti da una riflessione su “S. Ignazio fundraiser”, per poi passare ad affrontare tematiche inerenti il lavoro di gestione e amministrazione. In particolare, quest’anno verranno approfonditi alcuni aspetti della recente riforma del Terzo Settore, con particolare riferimento a ciò che interessa da vicino comunità e opere. Nella sessione pomeridiana è previsto infine un aggiornamento dell’Economo di Provincia sui principali ambiti di lavoro dell’economato e sui progetti in corso.
“Sarà l’occasione”, afferma Berardino Guarino, economo della Provincia Eum, “per offrire a chi è impegnato nell’amministrazione un’occasione per conoscere e incontrare altre persone che, nell’ambito della Provincia, lavorano nello stesso settore, ma anche per proporre riflessioni e aggiornamenti su questioni specifiche dell’amministrazione dei beni. Faremo anche il punto sui primi passi della nuova Provincia e sull’interazione tra le diverse realtà territoriali (Italia, Albania, Malta e Romania)”.
Per le iscrizioni, la mail è: russo.f@gesuiti.it