Selva famiglie: sui passi di Tobia per imparare a fidarsi di Dio
Una ventina le famiglie che hanno gustato, dal 20 al 27 agosto a Selva, Villa Capriolo, il percorso proposto da p. Stefano Titta “sui passi di Tobia”, affiancato da Maria Grazia Prandino per le immagini sul tema, per ritrovare un nuovo sguardo e fiducia nel futuro.
Passare da una pratica religiosa esteriore all’ abbandono fiducioso a Dio.
Imparare a riconoscere gli angeli che manda. Nel male imparare ad individuare il bene e farne tesoro. Far proprio lo sguardo grato che diventa preghiera e rinnova anche quello degli altri, la benedizione come unica ricompensa a Dio.
Parte integrante della proposta le lodi al mattino e i servizi condivisi nella gestione della casa, le escursioni in montagna e nel pomeriggio il corso biblico e l’animazione dei bambini.
Una ventina i volontari presenti.
Un tempo prezioso come singoli e famiglie per ritrovare speranza e rinnovare lo sguardo.
In corso gli Esercizi Spirituali. 50 i partecipanti che è stato possibile accogliere tra i tanti che hanno fatto richiesta. La proposta chiuderà le attività estive per il 2022 proposte in Val Gardena: dai minicorsi, alle settimane per giovani, ai campi per famiglie. “Un bilancio decisamente positivo” sottolinea p. Beppe Lavelli, direttore “e che rilancia la speranza”.