Vescovi della Conferenza Episcopale Piemontese in visita all’Istituto Arrupe.14/06/2011.Palermo – Istituto di Formazione politica “Pedro Arrupe”
Martedì 14 giugno, ore 11.00, l’Istituto di Formazione Politica “Pedro Arrupe” sarà una delle tappe della visita ufficiale alla Chiesa di Palermo da parte di quattordici vescovi della Conferenza Episcopale Piemontese. Nell’ambito di un gemellaggio tra i vescovi piemontesi e la Conferenza Episcopale Siciliana relativamente al “Progetto Policoro”, essi dal 13 al 15 giugno verranno introdotti nella realtà locale siciliana dove, quindici anni fa, al Convegno delle Chiese d’Italia, nacque questa intuizione ecclesiale rivolta ai giovani in cerca di occupazione.
Nel corso della visita, i presuli e lo staff che li accompagna faranno la conoscenza di alcune opere significative: tra queste, l’Istituto Arrupe, martedì 14 giugno alle ore 11.00.
È un onore e una gioia per l’Istituto poter accogliere, insieme alla Chiesa palermitana, questa rappresentanza poiché, al di là delle distanze geografiche, c’è un “Sentire cum Ecclesia” che unisce nello spirito e negli intenti, in un percorso di reciprocità e di promozione umana.