Passa al contenuto principale
Gesuiti
Gesuiti in Italia, Albania, Malta e Romania
News
Gesuiti News Giovani Da Astorga a Santiago, 19 ragazzi in cammino
Giovani

Da Astorga a Santiago, 19 ragazzi in cammino

Il 30 luglio un gruppo di 19 ragazzi e ragazze di diverse età accompagnato da 4 gesuiti si è messo in cammino partendo da Astorga per raggiungere la tomba dell’apostolo Giacomo. Un’esperienza unica, fatta di fatica ma anche di condivisione, gioia e fraternità.

Un gruppo di sconosciuti, in poco tempo, è diventato una famiglia, dove ognuno era sempre al servizio dell’altro, a volte con uno sguardo, un sorriso o un abbraccio, a volte facendo la spesa, cucinando o curando ferite. Giorni di cammino ma soprattutto giorni di vita, di quotidianità condivisa, dallo svegliarsi insieme allo spezzare il pane sempre insieme.

Un’esperienza intensa, dove la fatica ha messo tutti duramente alla prova ma la forza della Parola e quella del gruppo sono riuscite sempre a far andare avanti tutti, nessuno escluso.

L’arrivo a Santiago, dopo circa 260 km di cammino, non è stato una fine ma un inizio, quello di una vita trasformata da quell’esperienza indimenticabile vissuta insieme al Signore e ai fratelli e alle sorelle di cammino.

Martina Di Gregorio

Tag
Ultime notizie
Esplora tutte le news