In principio era colore: Maria Magdalena Campos Pons alla Galleria San Fedele
Il 9 ottobre alle ore 18,00 si inaugura alla Galleria San Fedele la personale di Maria Magdalena Campos Pons.
Un appuntamento speciale tutto da scoprire: l’artista realizzerà, infatti, i suoi dipinti direttamente in galleria, e sarà possibile incontrarla, anche durante l’esecuzione.
Il titolo, In the Beginning, è centrale in tutto il suo lavoro, in particolare nella pittura, dove il colore è simbolo dell’energia naturale e spirituale che anima le differenti culture religiose e sentimentali. Pons, fin dall’inizio della sua attività artistica, entra in contatto con la totalità della creazione (donne, uomini, piante, animali), ponendo i suoi colori all’origine della sua pittura e della sua personale meditazione sul tema del “principio” nel pensiero ebraico/cristiano.
In the Beginning sarà il precedente preparatorio per l’affresco permanente sulla bellezza del creato, commissionatole dalla Fondazione Culturale San Fedele per il Museo San Fedele. Itinerari di arte e fede.
La mostra è sostenuta dalla Galleria Giampaolo Abbondio (Milano-Todi) e sarà accompagnata da un catalogo che verrà presentato alla fine del percorso espositivo.
Dal 10 ottobre al 23 novembre 2024
Orari: dalle 14,00 alle 18,00, da martedì a sabato, al mattino solo su appuntamento. Ingresso libero.
Galleria San Fedele
Tel.: +39 02 86352233
www.sanfedele.net | sanfedelearte@sanfedele.net