Passa al contenuto principale
Gesuiti
Gesuiti in Italia, Albania, Malta e Romania
News
Gesuiti News Cultura A Roma, una mostra tra sacro e quotidiano
Cultura

A Roma, una mostra tra sacro e quotidiano

Venerdì 12 giugno 2026 è stata inaugurata, presso Villa Altieri – Palazzo della Cultura e della Memoria Storica – a Roma, la mostra “Un tempo, due tempi e la metà di un tempo”, il nuovo progetto artistico di Claudia Bellocchi. Promossa dalla Fondazione MAGIS ETS in collaborazione con Artisti Oltre i Confini, con la curatela di Gianleonardo Latini, la mostra è stata realizzata con il sostegno della Città Metropolitana di Roma Capitale.

L’esposizione, visitabile fino al 25 giugno, propone un intenso percorso visivo e spirituale ispirato ai testi dell’Apocalisse e del Qoèlet, nonché al pensiero della teologa Antonietta Potente.

In mostra oltre venti opere su tela e carta realizzate con tecnica mista, nelle quali l’artista intreccia iconografia cristiana, suggestioni rinascimentali e bizantine, insieme a influenze dell’arte latinoamericana.

Opera centrale del percorso è “Misericordia” (olio su tela): una figura archetipica avvolta in un manto dorato che apre le braccia in un gesto di accoglienza, simbolo universale di compassione, cura e speranza.

🗓️ Visitabile fino al 25 giugno 2026

📍 Villa Altieri – Palazzo della Cultura e della Memoria Storica

Viale Manzoni 47, Roma

🕒 Orari

• Lunedì – Giovedì: 8.00 – 18.00

• Venerdì: 8.00 – 14.00

• Sabato e Domenica: chiuso

📞 Informazioni: 339 665 6075

Ultime notizie
Esplora tutte le news