Leadership per il servizio, l’autobiografia di Ignazio
La comunità di Trieste si ritroverà il 27 giugno per salutare padre Larivera che va a Bruxelles. In quell’occasione verrà inaugurato “Epiclesi” il dipinto del paliotto della chiesa, a cura di Ettore Frani.
Un ciclo di sette puntate di presentazione e commento sull’autobiografia di sant’Ignazio. “Leadership per il servizio. Il racconto autobiografico di Sant’ignazio” commentato da Luciano Larivera SJ – presentato in occasione dei 400 anni dall’arrivo dei gesuiti a Trieste (1619 – 2019) – può essere ascoltato in podcast collegandosi al sito del centro Veritas.
La comunità di Trieste si ritroverà il 27 giugno, presso la chiesa del Sacro Cuore, per salutare padre Larivera, che lascia il servizio di direttore del Centro culturale Veritas per diventare nuovo segretario per gli affari europei al Jesuit European Social Centre (Jesc) a Bruxelles. In quell’occasione verrà inaugurato “Epiclesi” il dipinto del paliotto della chiesa, a cura di Ettore Frani. L’artista terrà una conversazione con padre Andrea Dall’Asta. Seguirà alle 19.00 una celebrazione eucaristica, presieduta da p. Luciano Larivera SJ, in ringraziamento per gli anni trascorsi a Trieste, prima della partenza per Bruxelles.