Passa al contenuto principale
Gesuiti
Gesuiti in Italia, Albania, Malta e Romania
News
Gesuiti News Londra. Una messa per i bambini morti prima o subito dopo la nascita
News

Londra. Una messa per i bambini morti prima o subito dopo la nascita

La morte di un bambino prima o subito dopo la nascita è causa di immenso dolore e angoscia, non solo per i genitori, ma anche per gli altri membri della famiglia e i loro amici. Per questo motivo la chiesa dei Gesuiti nel centro di Londra ogni anno celebra una messa per “I non nati” nella festa della Presentazione al tempio, il 2 febbraio.
L’evento è cresciuto notevolmente da quando è stato introdotto, quattro anni fa. L’anno scorso, un benvenuto speciale è stato esteso a nonni, zie e zii. Quest’anno, fratelli e sorelle sono stati invitati a partecipare e pregare con gli altri membri delle loro famiglie per il nascituro e gli ambienti interessati dalla perdita.
La festa della Presentazione (2 febbraio) è un giorno particolarmente significativo per i genitori. E ricorda la visita al tempio di Gerusalemme, di Maria e Giuseppe per rendere grazie a Dio per la nascita del loro bambino e per il rituale “purificazione” della madre.
Padre William Pearsall SJ, il parroco della chiesa dell’Immacolata Concezione in Farm Street , dichiara: “Questa Messa è per tutti coloro che sono stati colpiti dalla perdita di un figlio durante la gravidanza o neo-parto, per gli aborti spontanei, i nati morti, la morte improvvisa del lattante (SID) e cessazioni. Speriamo che la celebrazioni per la vita nascente contribuisca a portare guarigione, consolazione e pace a coloro che prendono parte”.

Ultime notizie
Esplora tutte le news