Passa al contenuto principale
Gesuiti
Gesuiti in Italia, Albania, Malta e Romania
News
Gesuiti News Roma. La Compagnia prega per Francesco, primo Papa gesuita
News

Roma. La Compagnia prega per Francesco, primo Papa gesuita

Sull’elezione di Papa Francesco, Padre Carlo Casalone, Provinciale d’Italia, ha indirizzato ai gesuiti di Italia e di Albania un messaggio che accompagna il saluto del Padre Generale.

“Cari amici,

come unico Corpo Apostolico accogliamo nella preghiera l’elezione di Papa Francesco. Il fatto che un confratello sia stato eletto successore di Pietro ci interroga in modo inedito su che cosa significhi oggi servire la Chiesa a partire dalla nostra spiritualità, in obbedienza e discernimento. Colpisce lo stile semplice e denso di significato dei suoi primi messaggi, a partire dal nome che ha scelto. Sappiamo che è uno stile che ha caratterizzato anche la sua vita e il suo ministero. Dona speranza il suo proporsi come pastore di una Chiesa locale, che desidera collaborare “nella carità” con tutti gli altri fratelli nell’episcopato e camminare con il suo popolo sulla strada della Nuova Evangelizzazione.

Anche noi ci uniamo alla preghiera di benedizione che Papa Francesco ha chiesto all’intero popolo di Dio perché lo Spirito lo sostenga in questo servizio per il bene della Chiesa e del mondo”.

P. Carlo Casalone SJ

Provinciale

Ultime notizie
Esplora tutte le news