A Genova, serate ignaziane in presenza e su YouTube
Per l’Anno Ignaziano i gesuiti della Chiesa del Gesù di Genova propongono un ciclo di tre incontri su alcuni aspetti della vita e della spiritualità di sant’Ignazio di Loyola. Gli appuntamenti sono aperti a tutti, giovani e adulti, che desiderano approfondire la conoscenza di questo grande maestro della spiritualità cristiana.
Si svolgeranno presso la Chiesa del Gesù di Genova alle ore 21.00 e saranno caricati sul canale YouTube del Centro Giovanile Arecco.
Il primo, che avrà luogo venerdì 22 ottobre 2021 si intitola “Dio nella ferita. L’esperienza fondamentale di sant’Ignazio di Loyola” e sarà presentato da p. Tiziano Ferraroni SJ, docente di Spiritualità presso la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale – Sez. San Luigi.
Il secondo incontro si terrà venerdì 26 novembre 2021 e avrà titolo “Desiderare e scegliere per il meglio: come orientarsi?”, presentato da p. Agostino Caletti SJ, Maestro dei Novizi della Provincia EUM.
Infine, l’ultimo appuntamento è in programma venerdì 10 dicembre 2021 e avrà come tema “Pregare e immaginare con sant’Ignazio di Loyola”, a cura di p. Nicolas Steeves SJ, docente di Teologia Fondamentale presso la Pontificia Università Gregoriana di Roma.
Qui le altre iniziative proposte dal Centro Giovanile Arecco