Passa al contenuto principale
Gesuiti
Gesuiti in Italia, Albania, Malta e Romania
News
Gesuiti News Missioni “Premio della Carità Regina Elena” alla Fondazione Magis
Missioni

“Premio della Carità Regina Elena” alla Fondazione Magis

Ambrogio Bongiovanni riceve il premio da Ilario Bortolan

“Per la lodevole missione nel mondo tesa alla riconciliazione con Dio, dentro l’umanità e con la creazione, aiutando le comunità a diventare attrici di cambiamento sociale per uno sviluppo integrale e sostenibile, insegnando a celebrare la vita oltre la povertà. Per la promozione dei valori di giustizia e pace, dialogo e solidarietà attraverso attività di sostegno, di supporto attivo ed educazione integrale”. Con questa motivazione la Fondazione MAGIS ETS è stata insignita del 53° Premio Internazionale della Carità “Regina Elena”, il 23 novembre scorso.

Il premio conferito dall’Associazione Internazionale Regina Elena Odv è stato consegnato nelle mani del Prof. Ambrogio Bongiovanni, Presidente della Fondazione MAGIS ETS. Ad effettuare la consegna è stato il Dott. Ilario Bortolan, Presidente nazionale dell’Associazione.

L’evento si è svolto a Roma, presso Villa Blumenstihl, residenza del Presidente Onorario dell’Associazione, Duca don Vincenzo de’ Giovanni Greuther di Santaseverina.

Il riconoscimento è stato preceduto da una celebrazione eucaristica presieduta dal Cardinale Dominique Mamberti, Prefetto del Supremo Tribunale della Segnatura Apostolica.

Creata in Francia nel 1985 e presente in 56 Paesi, l’Associazione Internazionale Regina Elena Odv, apartitica e apolitica, d’ispirazione cristiana ma in dialogo con altre confessioni religiose, riunisce persone di ogni estrazione sociale per attività di carattere spirituale, caritatevole e culturale.

Il premio assegnato alla Fondazione MAGIS ETS, opera missionaria della Provincia Euro-Mediterranea, costituisce un riconoscimento della sua instancabile attività a servizio dei poveri a fianco dei missionari gesuiti nei paesi del Sud globale. Valorizza il suo impegno nella promozione della fede, della giustizia socio-ambientale e della cultura della pace. 

Ultime notizie
Esplora tutte le news