Passa al contenuto principale
Gesuiti
Provincia Euro-Mediterranea della Compagnia di Gesù
News
Gesuiti News Giovani A Genova, serate ignaziane in presenza e su YouTube
Giovani

A Genova, serate ignaziane in presenza e su YouTube

Per l’Anno Ignaziano i gesuiti della Chiesa del Gesù di Genova propongono un ciclo di tre incontri su alcuni aspetti della vita e della spiritualità di sant’Ignazio di Loyola. Gli appuntamenti sono aperti a tutti, giovani e adulti, che desiderano approfondire la conoscenza di questo grande maestro della spiritualità cristiana.

Si svolgeranno presso la Chiesa del Gesù di Genova alle ore 21.00 e saranno caricati sul canale YouTube del Centro Giovanile Arecco.

Il primo, che avrà luogo venerdì 22 ottobre 2021 si intitola “Dio nella ferita. L’esperienza fondamentale di sant’Ignazio di Loyola” e sarà presentato da p. Tiziano Ferraroni SJ, docente di Spiritualità presso la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale – Sez. San Luigi.

Il secondo incontro si terrà venerdì 26 novembre 2021 e avrà titolo “Desiderare e scegliere per il meglio: come orientarsi?”, presentato da p. Agostino Caletti SJ, Maestro dei Novizi della Provincia EUM.

Infine, l’ultimo appuntamento è in programma venerdì 10 dicembre 2021 e avrà come tema “Pregare e immaginare con sant’Ignazio di Loyola”, a cura di p. Nicolas Steeves SJ, docente di Teologia Fondamentale presso la Pontificia Università Gregoriana di Roma.

Qui le altre iniziative proposte dal Centro Giovanile Arecco

Ultime notizie
Esplora tutte le news