Passa al contenuto principale
Gesuiti
Gesuiti in Italia, Albania, Malta e Romania
News
Gesuiti News Giovani Gesuiti che camminano accanto ai giovani. A Roma l’incontro
Giovani

Gesuiti che camminano accanto ai giovani. A Roma l’incontro

A Roma dal 18 al 20 novembre, una tre giorni dedicata ai gesuiti che lavorano con i giovani. Una trentina i presenti.

“Finalmente dopo tanto tempo abbiamo potuto dedicarci qualche giorno per stare insieme” racconta p. Andrea Picciau, promotore vocazionale “per poterci ascoltare, condividere esperienze, desideri, intuizioni e prevedere orizzonti di cammino condiviso. Abbiamo fatto questo con molta calma, pace e tanta gioia, dando uno sguardo a ciò che in questo momento è in atto nelle nostre opere, la nostra esperienza nel lavoro con i giovani. Poi provare a percepire e sognare un orizzonte comune, metterci insieme, così come siamo, così come possiamo come un corpo a servizio dei giovani. Infine come andare avanti insieme come gesuiti, come poterci incontrare ancora, in quali forme nel processo di riflessione che abbiamo iniziato in questi giorni.

Mettiamo il tutto nelle mani del Signore perché possa portare frutto ed essere a servizio dei tanti giovani che incrociamo nelle nostre strade”.

11 le scuole presenti tra Italia, Malta e Albania a cui si affiancano molteplici esperienze per accompagnare nelle scelte: dai corsi di Selva di Val Gardena alla Lega Missionaria Studenti, dal MEG a Pietre Vive, dalle Cappellanie Universitarie a Cammini, pellegrinaggi, Esercizi Spirituali, EVO, campi Bibbia e ritiri, campi missionari.

Info www.gesuiti-giovani.it

Tag
Ultime notizie
Esplora tutte le news
Premiata Fe y Alegria di Genova

Il 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, durantel’evento organizzato dal Consolato della Repubblica Dominicana a Genova, la direttrice di Fe yAlegria Genova, prof.ssa Mercy Mera… Continua a leggere