Passa al contenuto principale
Gesuiti
Gesuiti in Italia, Albania, Malta e Romania
News
Gesuiti News Giovani Il MEG si presenta, online e a convegno
Giovani

Il MEG si presenta, online e a convegno

È online il nuovo sito del MEG Italia, Malta, Albania.

Un sito pensato per l’esterno, per chi è incuriosito e vuole capire qualcosa di più del movimento. Più semplice da navigare, permette di entrare in contatto con l’identità del MEG, le sue attività, i suoi gruppi. Per chi è già “interno”, in particolare per i responsabili, è stato previsto un altro sito, con una sorta di “cassetta degli attrezzi”, che va dalle schede del CateMEG ai materiali per organizzare le riunioni, la musica….

Un cammino integrato

Il MEG, sezione giovanile della Rete Mondiale di Preghiera del Papa, accompagna bambini e ragazzi, dalla terza elementare fino alla fine del tempo universitario, lungo un cammino integrato di formazione umana e spirituale. Nella Provincia EUM sono una cinquantina i gruppi, presenti in parrocchie e istituti religiosi che hanno scelto di adottare questo percorso per la crescita e la formazione dei giovani. Circa 3.500 gli aderenti, tra gli 8 e i 24 anni, tra Italia, Malta e Albania.

Il MEG è nato in Francia per iniziativa dei gesuiti all’inizio del secolo scorso. Oggi è presente in 69 Paesi in 5 continenti. 

Appuntamento a Frascati

Prossimamente si terrà a Frascati, dal 29 ottobre al primo novembre, il Convegno Nazionale del Movimento. Sarà il primo appuntamento “normale” dopo gli anni della pandemia. E sarà un convegno “dislocato”, con 4 eventi che si terranno contemporaneamente divisi per fasce di età (ragazzi, medie, biennio superiori e ultimo anno superiori e universitari). I partecipanti arriveranno da tutte le comunità della Provincia EUM.

Il saluto di padre Renato Colizzi SJ, responsabile nazionale, per il nuovo anno che inizia

Ultime notizie
Esplora tutte le news
Premiata Fe y Alegria di Genova

Il 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, durantel’evento organizzato dal Consolato della Repubblica Dominicana a Genova, la direttrice di Fe yAlegria Genova, prof.ssa Mercy Mera… Continua a leggere