Passa al contenuto principale
Gesuiti
Gesuiti in Italia, Albania, Malta e Romania
News
Gesuiti News Sociale Il mio campo insieme ai Rom
Sociale

Il mio campo insieme ai Rom

Dieci giorni per vivere insieme, ragazzi e adulti, Rom e non, rafforzare legami di amicizia, imparare a prendersi per mano.

Il tema scelto questo anno è stata la scoperta dei talenti e il valore della famiglia, attraverso la visione del film Coco, Giochi, uscite, laboratori manuali, fuochi serali. “Un tempo in cui l’amicizia tra Rom e non, ha la possibilità di rinsaldarsi e rafforzarsi” spiega Franca De Bonis, presidente dell’Associazione Popilia, che da 30 anni ha scelto di camminare accanto a loro. “Vengono furori abitudini, potenzialità e limiti da superare, insieme”. Un campo atteso, per rinnovare l’esperienza di famiglia.

“Ogni anno lo stesso posto, sulla Sila, con spesso le stesse persone. Si aggiungono a rotazione scout, volontari, scolastici gesuiti”.

É possibile vivere l’esperienza estiva scrivendo a debonisfranca@libero.it

Tag
Ultime notizie
Esplora tutte le news
Premiata Fe y Alegria di Genova

Il 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, durantel’evento organizzato dal Consolato della Repubblica Dominicana a Genova, la direttrice di Fe yAlegria Genova, prof.ssa Mercy Mera… Continua a leggere