Passa al contenuto principale
Gesuiti
Gesuiti in Italia, Albania, Malta e Romania
News
Gesuiti News Curia generale “Il mondo ha bisogno di persone che si donino pienamente”
Curia generale

“Il mondo ha bisogno di persone che si donino pienamente”

A Loyola, il 31 luglio 2022, festa di Sant’Ignazio, dove tutto ebbe inizio per quest’uomo trasformato dalla grazia della chiamata del Signore, i gesuiti e l’intera famiglia ignaziana hanno chiuso «l’Anno ignaziano». In questi mesi abbiamo «celebrato» l’esperienza di conversione di Ignazio, 500 anni dopo che una «palla di cannone» gli aveva rotto una gamba. Con lui abbiamo capito che Dio ci chiama a «vedere nuove tutte le cose in Cristo». Siamo stati invitati a diventare pellegrini, come Ignazio, ad andare in giro per il mondo, a seguire Gesù povero e umile e a donarci come lui, semplicemente amando e servendo.

L’Anno Ignaziano, un progetto della Compagnia di Gesù vissuto in tutto il mondo, si è concluso con l’Eucaristia di ringraziamento presieduta dal Padre Arturo Sosa, Superiore Generale, nella Basilica di Loyola.

Qui, sulla pagina della Curia Generale, alcuni stralci dell’omelia in cui il Padre Sosa ci invita a guardare al futuro, impegnandoci affinché lo spirito di Ignazio viva, quel dono di noi stessi che ci spinge ad amare e servire sempre di più.

qui il video della celebrazione

Ultime notizie
Esplora tutte le news
Premiata Fe y Alegria di Genova

Il 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, durantel’evento organizzato dal Consolato della Repubblica Dominicana a Genova, la direttrice di Fe yAlegria Genova, prof.ssa Mercy Mera… Continua a leggere