Passa al contenuto principale
Gesuiti
Provincia Euro-Mediterranea della Compagnia di Gesù
Letture consigliate
Gesuiti Letture consigliate “Adesso fate le vostre domande”

Papa Francesco con Antonio Spadaro

“Adesso fate le vostre domande”

Conversazioni sulla Chiesa e sul mondo di domani
Casa editrice Rizzoli

«Ho faccia tosta, ma sono anche timido. A Buenos Aires avevo un po’ timore dei giornalisti. Pensavo che avrebbero potuto mettermi in difficoltà e per questo non davo interviste». Così comincia il nuovo libro di papa Francesco “Adesso fate le vostre domande”. Conversazioni sulla Chiesa e sul mondo di domani. Il volume raccoglie varie conversazioni edite e inedite con il Papa e, tra altre, anche quelle con i gesuiti durante alcuni suoi viaggi apostolici. Per la prima volta appare il dialogo con i gesuiti filippini.

Francesco stesso ha voluto accompagnare il volume con una prefazione nella quale spiega perché si sente così aperto alle interviste, alle domande e ai dialoghi con tutti e in particolare con i giornalisti. Come scrive Antonio Spadaro nell’introduzione, lo scopo del Papa è di «avvicinarsi all’inquietudine dell’interlocutore». Le conversazioni raccolte in questo volume toccano i temi essenziali di un pontificato che si avvia a compiere cinque anni.
Papa Francesco chiude così la sua prefazione al volume: «Desidero una Chiesa che sappia inserirsi nelle conversazioni degli uomini, che sappia dialogare. È la Chiesa di Emmaus, in cui il Signore “intervista” i discepoli che camminano scoraggiati. Per me l’intervista è parte di questa conversazione della Chiesa con gli uomini d’oggi».
Per acquistare il libro  La Civiltà Cattolica oppure Rizzoli

Ultime notizie
Esplora tutte le news