Passa al contenuto principale
Gesuiti
Provincia Euro-Mediterranea della Compagnia di Gesù
News
Gesuiti News P. Pace eletto procuratore
News

P. Pace eletto procuratore

Paul Pace SJ, gesuita eletto procuratore della Provincia EUM

I gesuiti presenti alla Congregazione Provinciale, svoltasi ad Ariccia dal 17 al 21 agosto, hanno eletto procuratore p. Paul Pace e suo sostituto p. Jean Paul Hernandez.

Nato a Malta nel 1953, p. Pace è entrato nel noviziato di Frascati nel 1977. Ha svolto il magistero a Moshi, Tanzania, e studiato teologia morale alla Gregoriana e all’università di Comillas, Madrid. Ha lavorato nel campo universitario, come cappellano prima e poi come insegnante di teologia morale. Presente anche nel campo dell’apostolato sociale, è stato direttore del centro sociale della provincia di Malta e del JRS Malta fra il 2005 e il 2008. 

Dal 1996 al 2002 e dal 2008 al 2014 è stato Provinciale di Malta. Ha anche partecipato alla 35a Congregazione Generale. Dal 2015 è istruttore della terza probazione europea a Dublino.

Parteciperà alla Congregazione dei procuratori convocata dal padre generale a maggio 2023 che, dopo 8 giorni di Esercizi Spirituali, farà il punto sullo stato della Compagnia universale e valuterà se convocare la Congregazione generale.

Tag
Ultime notizie
Esplora tutte le news