Passa al contenuto principale
Gesuiti
Gesuiti in Italia, Albania, Malta e Romania
News
Gesuiti News Curia generale Padre Nicolás.Prossimi viaggi e sostituti del Generale
Curia generale

Padre Nicolás.Prossimi viaggi e sostituti del Generale

Riportiamo la lettera del Segretario della Compagnia a tutti i Superiori Maggiori con cui si informa dei prossimi viaggi del P. Generale e di coloro che saranno chiamati a sostituirlo.

Caro Padre,

la pace di Cristo.

Ho il piacere di informarLa che, dopo averne discusso con i suoi Consiglieri, il P. Generale ha nominato Vicarii ad tempus, Luis Orlando Torres, Marcos Recolons e Ignacio Echarte, per sostituirlo, secondo la consueta prassi per il governo ordinario della Compagnia. P. Torres eserciterà il suo ufficio dal 12 al 16 aprile, P. Recolons dal 25 aprile al 12 maggio, e il sottoscritto dal 25 maggio al 9 giugno.
Dal 12 al 16 aprile il Padre Generale visiterà la Provincia Britannica. Il 25 aprile partirà per la Repubblica democratica del Congo per incontrare i gesuiti di questa Provincia e i loro collaboratori. Si recherà poi in Madagascar per partecipare all’incontro della Conferenza dei gesuiti dell’Africa e del Madagascar e per visitare la Provincia, e ritornerà a Roma il 12 maggio. Dal 25 al 27 maggio, parteciperà all’Assemblea dell’Unione dei Superiori Generali. Il 28 maggio inizierà gli Esercizi Spirituali con i membri del Consiglio Generale. Il ritiro sarà seguito immediatamente da alcuni giorni di incontri con il Consiglio Generale (Tempo Forte). Il rientro del P. Generale a Roma è fissato per il 9 giugno.
Affido alle Sue preghiere e a quelle delle Sue comunità i viaggi del Padre Generale, in particolare il tempo degli Esercizi con il Consiglio,come pure il servizio dei Padri Vicari.

Fraternamente Suo,

Ignacio Echarte, S.J.
Segretario della Compagnia
Rome, 11 aprile 2011

Ultime notizie
Esplora tutte le news