Passa al contenuto principale
Gesuiti
Provincia Euro-Mediterranea della Compagnia di Gesù
News
Gesuiti News Pellegrino, amico, inviato…una serata su Ignazio
News

Pellegrino, amico, inviato…una serata su Ignazio

Alcuni padri della comunità dei gesuiti presso la sezione San Luigi a Napoli esplorano diversi aspetti del loro fondatore. Una serata per “sentire e gustare internamente” l’inizio di questo “anno ignaziano”. In diretta facebook, mercoledì 26 maggio, ore 21.00.

Il 20 maggio del 1521 nella battaglia di Pamplona crollavano i sogni di un basco temerario gravemente ferito da una bombarda francese. Doveva diventare tanti anni dopo “Sant’Ignazio di Loyola”, fondatore dei gesuiti. A 500 anni di distanza i padri Carlo Greco, Carlo Chiappini, Jean-Paul Hernandez, Giuseppe Amalfa e Tiziano Ferraroni, tutti della comunità dei gesuiti presso la sezione San Luigi della Facoltà teologica a Napoli, esplorano  diversi aspetti del loro fondatore.

“In particolare sarà presentato l’Ignazio “pellegrino”, che si lascia “soavemente condurre” dallo Spirito. Ma anche l’Ignazio “studente” con le sue fatiche e le sue tentazioni. Poi l’Ignazio “amico” che ha saputo radunare un gruppo di “amici nel Signore”. Infine l’Ignazio “inviato”, che partecipa alla “missione” dell’inviato per eccellenza, Gesù di Nazareth. Il tutto è attraversato dall’arte del “discernimento” che sa conciliare il massimo dell’ascolto con il massimo della determinatezza.

Una serata per “sentire e gustare internamente” l’inizio di questo “anno ignaziano”.

In mercoledì 26 maggio, ore 21.00, sulla pagina Facebook GesuitiPosillipo.

Tag
Ultime notizie
Esplora tutte le news