Avvento: una vita provocata dall’attesa
Un percorso di spiritualità, per sostare durante la settimana sul Vangelo proposto in ciascuna domenica d’Avvento, con il contributo di spunti di riflessione, cinema, arte, brani letterari…
L’équipe del centro di spiritualità domestica santuario di Boves propone un percorso di Avvento on line sul sito di Sant’Antonio per ognuna delle quattro settimane, con alcuni differenti spunti che possano essere utilizzati durante la settimana successiva. Il percorso è sul sito, a cura di Maria Grazia e Umberto Bovani, Lucia e Giacomo Lopez, Giangiacomo Rotelli sj.
I materiali saranno postati di settimana in settimana
II domenica – 6 dicembre 2020
III domenica – 13 dicembre 2020
IV domenica – 20 dicembre 2020
“Considerare l’attesa non è scontato, soprattutto non è così comodo come potrebbe sembrare. L’attesa è il contrario dell’immobilità e della sedentarietà, provoca uno smottamento, un mettersi in movimento per accogliere la novità che sta per raggiungerci. Una verità nuova che non riusciamo a vedere se non la cerchiamo.
L’attesa del tempo dell’avvento fa pensare anche all’attesa del sabato che precede la Pasqua. Un’attesa per qualcosa-qualcuno che ancora non c’è ma che già abita l’orizzonte, tra vita e morte tra annuncio e passione. Dentro ci sta tutta la nostra vita provocata continuamente dall’attesa”