Nominato il nuovo Cda della Fondazione Gesuiti Educazione
È stato nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione della Fondazione Gesuiti Educazione, che si è riunito a Roma il 27 settembre per la sua prima seduta di insediamento e per l’incontro con il Padre Provinciale.
Padre Jimmy Bartolo SJ è stato confermato Presidente del Consiglio di Amministrazione per un nuovo mandato, mentre il Padre Angelo Schettini SJ è stato confermato vicepresidente.
Tra i consiglieri, confermati Padre Eraldo Cacchione SJ, Silvia Costa, Berardino Guarino, Claudio Rossi, Josephine Vassallo e Nevila Zeneli. Entra Paola Muller, per molti anni presidente dell’associazione dei genitori del Leone XIII di Milano.
Come di consueto, la prima seduta del nuovo consiglio è preceduta da una visita e da un momento di preghiera nelle “camerette di S. Ignazio” al Gesù di Roma.
Alla prima parte dei lavori del Consiglio ha partecipato anche il Padre Provinciale Roberto Del Riccio SJ, condividendo i progetti e i lavori fatti dalla Fondazione in questi anni, nonchè le linee prospettiche della rete per i prossimi anni.
Il Consiglio ha inoltre approvato la relazione del gruppo di lavoro sulla riforma del terzo settore, aprendo quindi a un possibile nuovo assetto giuridico della Fondazione stessa.