Passa al contenuto principale
Gesuiti
Provincia Euro-Mediterranea della Compagnia di Gesù
News
Gesuiti News Formazione Bucarest, corso di leadership nel servizio
Formazione Leadership

Bucarest, corso di leadership nel servizio

Le preferenze apostoliche universali dei gesuiti

La valutazione finale del Corso ha confermato il desiderio dei partecipanti di continuare con altri percorsi formativi, ma ancor di più con il desiderio di un magis nel senso di svolgere servizi concreti presso il Centro JRS di Bucarest.

Il Centro Arrupe dei gesuiti di Bucarest ha organizzato tra il 26 gennaio e 24 febbraio un corso di leadership nel servizio, approccio formativo  che coinvolge sia i leader che i dipendenti di un ente di lavoro attraverso l´orientamento al servizio, l´enfasi sull’autenticità del gruppo, la dimensione relazionale, il coraggio morale, la motivazione spirituale. Tra gesuiti e laici 42 i partecipanti provenienti da tutto il paese. In Quaresima in 35 partecipano agli Esercizi Spirituali nella vita ordinaria.

“Il Corso di Servant Leadership tenuto al Centro Arrupe di Bucarest ci ha permesso di scoprire come, alla base di qualsiasi trasformazione personale, sia che si tratti di un incremento di conoscenza (Knowing) o di competenze (Doing), rimane l´Essere (Being)”, dichiara padre Marius Talos,  direttore del Jrs Romania. “La valutazione finale del Corso ha confermato il desiderio dei partecipanti di continuare con altri percorsi formativi, ma ancor di più con il desiderio di un magis nel senso di svolgere servizi concreti presso il Centro JRS di Bucarest. Nel frattempo, questo desiderio viene plasmato al fuoco degli Esercizi spirituali proposti nel tempo di Quaresima per oltre 30 persone. E con questo si conferma per l´ennesima volta l´intuizione ignaziana secondo la quale “l´amore si pone più in fatti che nelle parole”.”

 

Nella foto la cappella della residenza dei gesuiti a Bucarest

Ultime notizie
Esplora tutte le news