Passa al contenuto principale
Gesuiti
Provincia Euro-Mediterranea della Compagnia di Gesù
News
Gesuiti News Preghiera Famiglie e rivoluzione del quotidiano
Preghiera

Famiglie e rivoluzione del quotidiano

Dalle passioni tristi alle passioni gioiose: la prima settimana, presso la casa dei gesuiti a Selva di Val Gardena, dedicata  ai nuclei familiari.

20 famiglie insieme per una “rivoluzione del quotidiano. Dalle passioni tristi alle passioni gioiose”. È il tema scelto per la prima settimana, presso la casa dei gesuiti a Selva di Val Gardena, dedicata  ai nuclei familiari, dal 12 al 17 luglio. “Il punto di partenza è il tema della ferita, proprio partire dalla ferita alla gamba di Sant’Ignazio, vista però come luogo da cui può entrare la luce, secondo una prospettiva di speranza” sottolineano gli organizzatori.

Parte della proposta, dopo le escursioni giornaliere, tutti i giorni due momenti di lavoro dalle 17,00 in poi: uno tenuto da Marco Tibaldi, con la drammatizzazione di brani biblici attraverso l’uso di burattini per raccontare la buona notizia delle grandi narrazioni della Bibbia e della letteratura, attraverso il teatro di strada della compagnia “Gli amici di Guido” con maschere e i burattini di Roberta Pizzi, Alberto e Stefani Battistini.

L’altro è stato tenuto da Maria Grazia Prandino Bovani, attraverso la reinterpretazione con disegni o creta, di alcuni quadri suggeriti, che introducessero ad un lavoro introspettivo da fare singolarmente, in coppia o come nucleo famigliare. Al termine della giornata, quanto vissuto ed emerso è stato affidato nell’Eucarestia.

Ultime notizie
Esplora tutte le news