FestAlwiġi: a Malta un festival comunitario con una marcia in più
Domenica 21 maggio il St Aloysius College a Birkirkara ha ospitato un programma ricco di attività per tutta la giornata: è il FestAlwiġi, festival comunitario organizzato dal Comitato del St Aloysius College, composto da membri del personale delle tre scuole. Dopo una pausa di quattro anni dovuta alla pandemia COVID-19, il College ha riproposto questa iniziativa molto amata da studenti, famiglie, amici e personale.
Vendita di piante e libri, tornei di scacchi, calcio balilla e calcio, workshop di kickboxing professionale, spettacoli scientifici, giostree a una varietà di giochi organizzati sia all’interno che all’esterno per i visitatori che hanno potuto godere di una grande varietà di attività divertenti.
Uno Spazio di preghiera interattivo, allestito dall’équipe della cappellania, ha offerto un percorso di riflessione unico, mentre il laboratorio di Disciplina positiva ha fornito una visione professionale e una guida ai genitori. La Messa per l’intera comunità si è tenuta nel Teatro del Collegio. L’intrattenimento musicale è stato curato dalle band della Chillout Zone, incluso lo spazio per i giovani talenti del Sixth Form.
Nel giardino multisensoriale è stato piantato un arancio in onore del defunto educatore e prefetto del St Aloysius College, Matthew Naudi.
Grazie all’aiuto dei membri del personale, degli sponsor e dei volontari, compresi gli ex alunni, l’evento è stato occasione di condivisione, apprezzato da tutti.
Altre foto sui social del St. Aloysius College: Facebook – Instagram