Passa al contenuto principale
Gesuiti
Provincia Euro-Mediterranea della Compagnia di Gesù
News
Gesuiti News Preghiera La preghiera al centro del percorso sinodale
Preghiera

La preghiera al centro del percorso sinodale

La Rete Mondiale di Preghiera del Papa lancia una nuova versione della sua piattaforma digitale di preghiera: Click To Pray 2.0 (Beta). È l’applicazione ufficiale di preghiera del Papa, che aiuta a pregare per le sfide dell’umanità e della missione della Chiesa, e viene offerta come proposta di preghiera per il processo sinodale.

Attraverso una proposta digitale completamente rinnovata sul sito web e sulla app, la nuova versione di Click To Pray offre un’ampia varietà di proposte per pregare  quotidianamente con Papa Francesco. A breve gli utenti potranno organizzare la loro agenda di preghiera personale, configurando i momenti per pregare ogni giorno.

Click to pray 2.0

L’app permette agli utenti di impostare le notifiche e scegliere quali contenuti pregare nei vari momenti della giornata.

Il Santo Padre ha il suo profilo di preghiera su Click To Pray. Lì condivide le sue intenzioni di preghiera con tutta la comunità e ogni utente può accompagnarlo nella preghiera. La nuova versione evidenzia le intenzioni di Papa Francesco attraverso una rinnovata proposta grafica di interazione con gli utenti.

 Inoltre, Click To Pray offre la possibilità di generare uno spazio comunitario, dove ogni utente può pubblicare le proprie intenzioni e condividere le preghiere con tutta la rete. Click To Pray è una proposta per costruire ponti tra le generazioni, dove tutti pregano insieme, gli uni per gli altri.

La piattaforma ha anche una proposta pedagogica per approfondire la preghiera. La Scuola di Preghiera è una nuova sezione che riunisce i contenuti propri e quelli di altri progetti legati alla Rete di Preghiera, appositamente selezionati per aiutare le persone ad approfondire la loro preghiera e a crescere nella disponibilità per la missione di Cristo.

Una piattaforma cinque funzioni

Click To Pray 2.0 offre:

1. Agenda di preghiera e impostazione delle notifiche

2. Profilo ufficiale di preghiera di Papa Francesco

3. Tre momenti di preghiera per ogni giorno (mattina, pomeriggio e sera)

4. Comunità di preghiera in rete

5. Scuola di preghiera con materiali che aiutano a pregare

Click To Pray è una piattaforma di preghiera (Sito web e App) disponibile in 7 lingue: spagnolo, inglese, portoghese, italiano, francese, tedesco e cinese tradizionale.

Click To Pray è un progetto che, dal suo lancio nel 2016, ha raggiunto più di 2,5 milioni di utenti in tutto il mondo, tra sito web, app, social network e newsletter. Ogni anno, più di 300.000 utenti pregano accanto a Papa Francesco per le sue intenzioni di preghiera.

Apertura ufficiale dei monasteri: martedì 19 ottobre

Apertura ufficiale per tutti: Tutti i santi, 1 novembre.

Per saperne di più:

Click To Pray: https://clicktopray.org

La Chiesa in Cammino: www.prayforthesynod.va

La Rete Mondiale di Preghiera del Papa è al servizio delle sfide dell’umanità e della missione della Chiesa, espressa nelle intenzioni mensili di preghiera del Papa. È un servizio ecclesiale della Santa Sede affidato dal Papa alla Compagnia di Gesù. Per saperne di più: www.popesprayer.va

Ultime notizie
Esplora tutte le news