Passa al contenuto principale
Gesuiti
Gesuiti in Italia, Albania, Malta e Romania
News
Gesuiti News Chiese “Quando pregate dite…”
Chiese

“Quando pregate dite…”

artists-in-motion-scuole

Una serie di incontri di preghiera guidati con metodo ignaziano e aperti a tutti nel cuore di Roma, a Sant’Ignazio

Un ciclo di incontri di preghiera sul Padre nostro e sul Credo, il simbolo di fede, per scoprire la ricchezza nella preghiera di Gesù e lo spirito racchiuso nel testo redatto agli albori del cristianesimo. Questo è stato l’intento che ha mosso i padri Jean Paul  Hernandez e Federico Pelicon, assieme a un gruppo di giovani volontari, a offrire la serie di incontri guidati con metodo ignaziano e aperti a tutti.

Iniziata nella quaresima 2017 con il Padre nostro ha riscontrato la soddisfazione di chi ha potuto, dopo una breve lectio frontale, immergersi nella preghiera scegliendo modalità diverse, la più consona a sé, fra la meditazione guidata, la meditazione in solitudine, l’adorazione o la meditazione guidata dinanzi un opera artistica.

Su richiesta di molte persone si è deciso di riproporre l’esperienza sul Credo durante l’intero Avvento 2017 per continuarla poi in Quaresima del 2018. Il ciclo di incontri si tiene nella chiesa di Sant’Ignazio nel centro di Roma e sta di fatto assumendo l’ interessante modalità di come aiutare a pregare in uno spirito ignaziano persone anche fuori dai tradizionali circoli  vicini alla Compagnia di Gesù.

Gli incontri di “Quando pregate dite” sul Credo riprenderanno i venerdì di Quaresima 2018 dalle ore 20.00 alle ore 21.15  (16 febbraio, 23 febbraio, 2 marzo 9 marzo,16 marzo). Per chi desidera ulteriori informazioni chiamare il 06 6794406.

 

Ultime notizie
Esplora tutte le news